domenica 9 febbraio 2014

Facebook visualizza nome gestori Pagine accanto a post e commenti


Le Pagine su Facebook hanno spesso diversi amministratori e non vi è attualmente alcun modo per sapere quale admin è incaricato di postare sulla pagina. Questo cambierà a partire dal 20 febbraio 2014: i nomi degli amministratori verranno mostrati accanto ai loro post e commenti. Questo sarà visibile soltanto a chiunque abbia un ruolo di gestore sulla Pagina. 

Nelle scorse ore, gli amministratori delle Pagine sul social network avranno certamente notato un messaggio in cima al pannello di amministrazione, nel quale si legge: "A partire dal 20 febbraio i nomi degli amministratori saranno visualizzati accanto ai loro post e commenti. Questa informazione sarà visibile a chiunque ricopra il ruolo di amministratore della tua pagina". 

Se si clicca sul bottone "Maggiori informazioni", si viene rimandati ad una pagina del centro assistenza di Facebook (al momento solo in lingua inglese US), in cui si legge: "Su un post di pagina, il nome della persona che ha pubblicato verrà elencato sotto il nome della vostra pagina accanto Postato da". Lo stesso meccanismo funzionerà con i commenti della pagina.

"Su un commento di pagina il nome della persona che ha commentato verrà elencato di seguito il commento accanto a Commentato da. Tenete a mente che solo le persone che aiutano a gestire la vostra Pagina possono vedere queste informazioni". È anche possibile rivedere la cronologia della Pagina e modificare le impostazioni dei singoli post attraverso il Registro attività.

Dal registro delle attività della Pagina è possibile mettere in evidenza i post per ingrandirli, nascondere ed eliminare i post, modificare la data dei post pubblicati, segnalare e rimuovere lo spam. Ulteriori informazioni su come rimuovere se stessi o un'altra persona che ha un ruolo amministratore della Pagina sono disponibili qui. Per confermare le modifiche, inserire la password.


Via: Facebook

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...