domenica 16 febbraio 2014

Facebook Diversity aggiunge 50 opzioni per scelta identità di genere


Facebook fornisce ora la possibilità agli utenti di scegliere tra più opzioni per identificare la propria sessualità. Il social network a partee i tradizionali "maschio" e "femmina",  ha aggiunto oltre 50 nuove opzioni tra le quali ogni iscritto può scegliere per indicare la propria identità di genere, tra cui "cisgender", "transgender" e "intersessuale". La modifica, spiega Facebook Diversity, per ora interessa la versione statunitense di Facebook.

"Quando venite su Facebook per connettervi con le persone, cause ed organizzazioni a voi care, vogliamo farvi sentire comodi essendo voi reali, autentici. Una parte importante di questo è l'espressione di genere, soprattutto quando essa si estende oltre le definizioni di solo 'maschio' o 'femmina' Così oggi, siamo orgogliosi di offrire una nuova opzione di genere personalizzato per aiutarvi a meglio esprimere la propria identità su Facebook". 

"Abbiamo collaborato con la nostra rete di supporto, un gruppo delle principali organizzazioni di avvocatura LGBT, per offrire un ampio elenco di identità di genere che molte persone utilizzano per descriversi. Inoltre, le persone che selezionano un genere personalizzato avranno ora la possibilità di scegliere il pronome che vorrebbero essere definito pubblicamente - maschio (egli/lui), donna (ella/lei) o neutro (essi/loro)", spiega ancora Facebook.

"Abbiamo anche aggiunto la possibilità per le persone a controllare il pubblico con cui vogliono condividere il loro genere personalizzati. Riconosciamo che alcune persone affrontano sfide condividendo la loro identità di genere vero con gli altri, e questa impostazione dà alle persone la possibilità di esprimersi in modo autentico". Per ulteriori informazioni sulla nuova opzione, andare alla pagina https://www.facebook.com/help/276177272409629.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...