venerdì 28 febbraio 2014

Facebook avvisa della chiusura di Messenger per Windows il 3 marzo


Dopo l'annuncio della chiusura del suo servizio email, Facebook ha deciso di mandare in pensione anche Facebook Messenger per Windows. L'applicazione di messaggistica verrà dismessa a partire dal 3 marzo prossimo. "Siamo spiacenti, ma non siamo più in grado di supportare Facebook Messenger per Windows, e smetterà di lavorare il 3 marzo 2014", il messaggio indicato nella parte superiore dell'applicazione. 

"Apprezziamo molto che utilizzate Messenger per raggiungere i vostri amici, e vogliamo essere sicuri che continuerete a chattare e vedere tutti i vostri messaggi su http://www.facebook.com. Per saperne di più". Il collegamento "saperne di più" rimanda l'utente a una generica pagina Messaggi sul Centro assistenza di Facebook. L'unico tratto rilevante di Facebook Messenger per Windows sono le istruzioni fornite per la sua disinstallazione.

Web cache della pagina di Facebook Messenger

L'installer Facebook Messenger per Windows è introvabile sul sito ufficiale. La pagina dice che l'app è disponibile per Android e iOS, ma non per Windows. Anche l'intergrazione in Firefox è stata disattivata. La notizia arriva dopo che Joe Belfiore di Microsoft ha annunciato l'imminente arrivo di Facebook Messenger per WP8. "Abbiamo lavorato con Facebook per testarlo" ha detto. "Ha un bell'aspetto e i nostri clienti lo avranno al più presto".

Belfiore, Vp di Windows Phone, sostiene che il 2013 è stato un anno molto buono per l'ecosistema mobile di Microsoft, sottolineando soprattutto la crescita delle spedizioni di smartphone in mercati come il Regno Unito e l'Italia, e ha sottolineato di come il numero di app continua a crescere, menzionando il nome di note applicazioni come Vine e Waze, che  "hanno contribuito a migliorare l'esperienza complessiva della piattaforma agli utenti".


Fonte: The Next Web

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...