lunedì 3 febbraio 2014

Facebook annuncia Paper, nuova app per le notizie dei Creative Labs


Dopo le anticipazioni condivise da qualche giorno, Facebook ha annunciato ufficialmente la nascita di Paper, la nuova app di storie per consentire a tutti gli utenti di iPhone di scoprire contenuti sempre nuovi e notizie aggiornate e condividerli con i propri amici. Sviluppata dai Creative Labs di Facebook, l'applicazione è al momento disponibile sul mercato Usa a partire da lunedì 3 febbraio.

L'arrivo di Paper, spiega in una nota il social network, "dà un nuovo volto al concetto di Storytelling, facendo evolvere le modalità del racconto e della condivisione verso un approccio di interazione e visualizzazione completamente reinventato e ridisegnato. Paper includerà infatti sia le storie Facebook sia sezioni tematiche, interamente personalizzabili in base ai propri interessi e passioni".

La nuova app sarà composta da una prima sezione in cui è visibile il proprio News Feed e da cui è possibile postare e condividere foto, video e messaggi, e da sezioni tematiche personalizzabili per seguire ogni notizia relativa ai propri interessi principali. Saranno disponibili più di dodici aree diverse e riguardanti gli argomenti piu' disparati tra cui fotografia, sport, food, scienza e design, per creare il "Mio Paper".

I contenti delle sezioni saranno generati un ampio e differenziato mix di informazioni provenienti da influencer e testate autorevoli nel panorama editoriale. "L'esperienza utente - spiega ancora Facebook - sarà particolarmente semplice, coinvolgente e dinamica grazie a un design accattivante, una modalità di fruizione full screen e un layout essenziale e immediato".

"Tra le caratteristiche che rendono Paper facile e intuitivo ci sono la possibilità toccare lo schermo in modo semplice e naturale per selezionare e sfogliare le storie, inclinare il dispositivo per visualizzare le foto panoramiche in alta risoluzione e avviare in automatico video per immergersi in un'esperienza coinvolgente". Paper è il primo prodotto dei Creative Labs che si dedicheranno alla creazione di nuove app.



Fonte: Fb Newsroom
Via: AGI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...