martedì 28 gennaio 2014

Coo di Facebook Sheryl Sandberg è tra più giovani donne miliardarie


Sheryl Sandberg, all'età di 44 anni, è appena diventata una delle più giovani donne miliardarie al mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Sandberg, il chief operating officer di Facebook, possiede infatti oltre 12 milioni di azioni del social network, pari a circa 750 milioni di dollari. In aggiunta possiede l'equivalente di quasi 221 milioni in stock option, più diversi premi azionari, il che porta la sua fortuna a oltre un miliardo di dollari. 

Sandberg ha raccolto più di 300 milioni dollari di azioni vendute dall'offerta pubblica iniziale di Facebook nel 2012, e possiede circa 4,7 milioni di stock option che hanno iniziato a maturare lo scorso maggio. Secondo la classifica di Bloomberg delle 200 persone più ricche al mondo solo diciassette sono donne. Prima di entrare nel team del social network nel 2008, Sheryl Sandberg ricopriva la carica di vicepresidente delle vendite di Google.

Prima ancora era il capo del personale di Lawrence Summers, segretario del Tesoro dell'amministrazione Clinton. La Sandberg ha anche scritto un best-seller nel 2013, dal titolo "Lean In". Nella narrazione autobiografica "Lean In: Women, Work, and the Will to Lead", uscita anche in Italia come "Facciamoci Avanti: le donne, il lavoro e la voglia di riuscire", l'imprenditrice statunitense affronta interessanti aspetti che investono il mondo del lavoro.

Il libro è stato in cima alla classifiche con più di 1 milione di copie vendute dal suo lancio nel mese di marzo 2013. La sua pubblicazione ha innescato un movimento internazionale. La Sanberg fa inoltre parte dell'Alto Consiglio di Walt Disney e in precedenza è stata direttrice di Starbucks. Fortune magazine l'ha classificata come la quinta donna più potente nel mondo degli affari, e con un utile nel 2012 di 26,2 milioni dollari, la terza donna più pagata.




Fonte: Bloomber
Via: CNN
Foto da video

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...