mercoledì 18 dicembre 2013

Facebook introduce ufficialmente video sponsorizzati nel feed notizie


Facebook ha annunciato ufficialmente il lancio dei video pubblicitari sulle applicazioni mobile. "Da settembre, abbiamo testato un modo per rendere i video più coinvolgenti su Facebook, e come risultato abbiamo visto che like, condivisioni e commenti sono aumentati di oltre il 10 per cento. Stiamo cominciando a provare un formato simile di visualizzaione dei video per gli inserzionisti", si legge nella newsroom del social network.

"Marketrs saranno in grado di utilizzare questo nuovo formato per raccontare le loro storie a un gran numero di persone su Facebook in un breve lasso di tempo - con visualizzazione di alta qualità, suono e movimento. Questo approccio continuerà a migliorare la qualità degli annunci che vedete nel News Feed". Questa settimana, un piccolo numero di persone vedranno annunci video del nuovo film "Divergent", di Lions Gate Entertainment. 

I video appaiono sullo schermo - senza audio - in maniera simile a quando sono condivisi da amici o pagine verificate. Se non si vuole guardare il video, si può semplicemente scorrere o passare oltre. Per sentire il suono, gli utenti dovranno cliccare o toccare sul video in modalità player a schermo intero. Facebook dice che i video vengono riprodotti sui dispositivi solo dopo essere stati scaricati quando il device è connesso a una rete Wi-Fi. 

Gli annunci video - che si aggiungono ai post sponsorizzati - avranno una durata di 15 secondi. Non è chiaro al momento se gli utenti potranno fermare i video in riproduzione automatica. In futuro, la funzionalità potrebbe essere implementata anche nella piattaforma desktop. Si tratta d'un modo per Facebook di valorizzare le inserzioni rispetto ai post. In questo video, Facebook mostra come i video ads lavorano su uno smartphone.


Via: Facebook

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...