giovedì 5 dicembre 2013

Facebook cambia algoritmo del News Feed per articoli di alta qualità


Come anticipato ad agosto fa in conferenza stampa a Londra, Facebook ha annunciato ufficialmente la modifica dell'algoritmo del News Feed, che permetterà di ottimizzare i contenuti visualizzati nel flusso di notizie, soprattutto nella sua versione mobile. "L'obiettivo di News Feed è quello di mostrare il contenuto giusto alle persone giuste al momento giusto, sia che si tratti di un amico o di una fonte di notizie dall'altra parte del mondo", si legge in un post nella newsroom di Facebook.

"Nell'ultimo anno, sempre più persone pensano più che mai alle notizie su Facebook. Infatti, come riportato nel mese di ottobre, il traffico medio rinviato da Facebook ai siti dei media è aumentato di oltre il 170% - quasi triplicato - rispetto all'anno scorso. L'aggiornamento di oggi della classifica del New Feed riconosce che la gente vuole vedere notizie e ciò che i loro amici hanno da dire sul più rilevante", scrivono Varun Kacholia, Engineering Manager, e Minwen Ji , Software Engineer.

"Le persone usano Facebook per condividere e connettersi, compresa la corrente permanenza sulle ultime notizie, sia che si tratti della loro celebrità preferita o quello che sta accadendo nel mondo. Abbiamo notato che alle persone piace vedere articoli su Facebook, e così ora stiamo prestando maggiore attenzione a ciò che fa contenuti di alta qualità, e quanto spesso gli articoli sono scattati a partire dal News Feed su mobile. Questo significa che si può iniziare a notare i collegamenti agli articoli un pò più spesso (in particolare sul mobile)".

Le indagini di Facebook mostrano che in media le persone preferiscono collegamenti ad articoli di alta qualità su eventi attuali, la loro squadra del cuore o interessi condivisi, rispetto all'ultimo meme condiviso. "A partire presto, faremo un lavoro migliore di distinguere tra un articolo di alta qualità su un sito web contro un meme fotografico ospitato in un posto diverso da Facebook quando gli utenti fanno clic su quelle storie dacellulare". Ciò significa che gli articoli di alta qualità saranno mostrati maggiormente e le foto meme possono apparire un pò meno visibili.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...