venerdì 15 novembre 2013

Facebook Login integrato nelle apps per Windows e Windows Phone


Grazie alla storica partnership tra Microsoft e Facebook, gli utenti potranno adesso eseguire un solo login sul proprio PC, tablet o smartphone. In collaborazione con Facebook, gli sviluppatori di Windows saranno ora in grado di integrare il processo di login a  Facebook nelle appliacazioni Windows 8 e Windows Phone 8. La mancanza del supporto Facebook login ha probabilmente frenato alcuni sviluppatori, soprattutto i creatori di giochi.

"Oggi, siamo lieti di annunciare che su Windows Apps Store e applicazioni Windows Phone 8, è possibile integrare facilmente Facebook Login. Il login a Facebook consente agli utenti di accedere a Facebook una sola volta su più dispositivi. Se un'altra applicazione quindi vuole accedere all'account degli utenti di Facebook, l'utente fornisce il proprio consenso e non dovrà firmare più", spiega Sanjeev Dwivedi, Technical Evangelist di Microsoft.


"Facebook Login è un ottimo modo per collegare l'utente alla rete sociale, per offrire un'esperienza più personalizzata, e accelerare l'adozione virale delle vostre applicazioni", conclude Dwivedi. Il supporto Facebook Login per Windows 8 lanciato oggi è pronto per l'uso per gli sviluppatori di applicazioni, ma la versione per Windows Phone 8 è ancora in versione beta. Microsoft dice che la beta durerà circa due mesi in modo da ottenere un feedback.


Un certo numero di applicazioni integreranno presto il nuovo supporto. Foursquare ha in programma di aggiornare la sua app Windows 8 per sfruttare il supporto Facebook login. Adobe sta anche aggiornando il suo Photoshop Express e Revel apps per consentire agli utenti di condividere facilmente le foto tramite le applicazioni. iHeartRadio sosterrà le Facebook Login API su Windows 8 per consentire un rapido accesso alla sua applicazione.  

Al momento del login, l'utente verrà avvisato delle procedure che i servizi stanno effettuando sui dati depositati. Una volta effettuato il login, sarà l'utente a decidere se continuare ad usufruire del servizio o se rinunciare. Su Facebook Developers è disponibile la documentazione relativa al Facebook Login for Windows Phone. Per saperne di più, gli sviluppatori possono sfruttare il Facebook C # SDK per Windows Store e applicazioni Windows Phone


Fonte: Windows Blog
Via: The Verge

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...