lunedì 21 ottobre 2013

Parziale blackout Facebook a causa di un problema di manutenzione


Facebook è andato down negli  Stati Uniti, Canada e in gran parte dell'Europa occidentale: gli utenti che dalle 14 si collegavano alla piattaforma non riuscivano infatti ad aggiornare lo status sulla propria timeline, malgrado riuscissero a visualizzare altri contenuti. Bloccata anche la pubblicazione di un qualsiasi contenuto sulla propria bacheca o l'inserimento di foto e video.  


"Si è verificato un problema durante l'aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto" è l'avviso che compariva quando si tentava di scrivere qualcosa. Alcuni utenti, addirittura, non riuscivano ad accedere al servizio attraverso mobile o desktop. Su Downrightnow, Facebook avrebbe accusato una "perturbazione del servizio", forse dovuto a un intervento di manutenzione.


Facebook ha confermato tramite un comunicato che ci sono stati problemi che sono saltati fuori durante la manutenzione della rete. "All'inizio di questa mattina - dichiara il social network - durante l'esecuzione di alcune operazioni di manutenzione della rete, abbiamo sperimentato un problema che impediva ad alcuni utenti di pubblicare su Facebook per un breve periodo di tempo". 

"Abbiamo risolto il problema rapidamente, e ora siamo nuovamente al 100%. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che possiamo aver causato", ha aggiunto Facebook nella dichiarazione. Il sito è apparso parzialmente funzionante e gli utenti di Twitter hanno lanciato l'hashtag #facebookdown. Su Platform Developers Status è rilevabile il malfunzionamento della piattaforma API.


Via: CNet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...