martedì 1 ottobre 2013

Facebook Graph Search include ora la ricerca anche tra post e status


Il Graph Search di Facebook ha appena ricevuto un corposo aggiornamento, il discusso motore di ricerca sociale disponibile al momento per un ristretto numero di utenti americani e inglesi. Il social network ha annunciato Lunedi che post e aggiornamenti di stato saranno ora parte dei suoi risultati, il che consente agli utenti di cercare contenuti tra cui foto didascalie, check-in e commenti.

«A partire da oggi - annuncia Facebook - Graph Search comprenderà post e aggiornamenti di stato. Ora potranno cercare gli aggiornamenti di stato, le didascalie di foto, check-in e commenti per trovare cose in comune con voi. Cercate gli argomenti che vi interessano e vedete che cosa i vostri amici stanno dicendo, come "Ballando con le stelle" o "post su Ballando con le stelle dei miei amici"».

Gli utenti saranno in grado di vedere il contenuto che è stato condiviso con loro e presente nel flusso delle notizie, che include il contenuto da amici, così come i post che sono condivisi pubblicamente. Facebook ha detto che la valorizzazione del Graph Search sarà estesa inizialmente ad un piccolo gruppo di utenti, e il loro feedback sarà fondamentale per continuare l'implementazione. 

Gli utenti potranno cercare i post sui quali sono stati apposti commenti, quelli scritti da un determinato luogo o in un determino lasso di tempo. Il nuovo Graph Search sarà applicabile anche alle persone fuori dalla propria cerchia di amicizie, purché dotate di un profilo pubblico. Utilizzare i collegamenti sulla privacy e il Registro delle attività per rivedere chi può vedere le cose che si condividono.

Facebook ha fornito alcuni esempi per chiarire: "Post about Dancing with the Stars by my friends" cercherà gli aggiornamenti relativi alla trasmissione tv "Dancing with the Stars" condivisi dagli amici; "Posts written at The White House" per cercare tutti gli aggiornamenti disponibili e localizzati presso la Casa Bianca; "My posts from last year" offrirà un estratto dei post commentati l'anno precedente; ecc.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...