mercoledì 16 ottobre 2013

Cambiare il nome di una pagina Facebook attraverso un workaround


Una lamentela comune sulle pagine Facebook è l'incapacità da parte degli amministratori di modificare i nomi delle loro pagine con oltre 200 "Mi Piace" (http://on.fb.me/1eqosAS), ma lo sviluppatore di applicazioni Web e Mobile Locastic sostiene di aver trovato un workaround. In un post sul blog Locastic, il designer Marko Maljkovic ha descritto il processo per cercare di cambiare il nome della società sulla pagina di Facebook da Locastic Studio a Locastic.

Maljkovic ha scritto che Locastic si è trovata in una situazione simile ad altre pagine con iscritti superiori a 200 e che non sono state in grado di cambiare il loro nome. Il designer ha detto di aver provato tutti i tipi di modi, contatti, e-mail, spiegazioni. Il più delle volte, non ha rievuto alcuna risposta. Navigando su diverse pagine di Facebook, Maljkovic ha notato che è possibile suggerire una modifica a una pagina attraverso la funzione "Suggerisci una modifica". 

Cliccando sul link "Suggerisci una modifica", viene visualizzata una finestra popup attraverso la quale è possibile suggerire la modifica, tra cui anche l'edit del nome della pagina. Dopo due giorni e la cooperazione di circa 15 persone, Locastic ha ricevuto finalmente un'opzione in "suggerimenti del pubblico" per poter cambiare il nome della pagina. Di sicuro, Facebook ha delle buone ragioni per non consentire modifiche nella zona nome della fan page. 

Tuttavia, dovrebbe accettare la modifica, quando sono fornite buone ragioni, non importa di quale brand si parla o quanto sia grande. Se non viene indicata la posizione della pagina i fna non possono fornire i loro suggerimenti. Per far ciò provare ad aggiungere indirizzo e mappa (http://on.fb.me/15CRDw2) e si dovrebbe avere la piena funzionalità. Aggiungendo indirizzo e luogo, la pagina apparirà come luogo nelle vicinanze e consentire le registrazioni.


Fonte: Locastic

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...