sabato 14 settembre 2013

Facebook annuncia test play automatico di video su dispositivi mobili


Un piccolo gruppo di utenti di telefonia mobile degli Stati Uniti metterà alla prova un nuovo modo di Facebook per consegnare i video ai loro dispositivi, ha annunciato Giovedì il social network con un post sulla newsroom, sottolineando che si tratta di un test limitato, e che la pubblicità non è inclusa. Come spiega All Facebook, questa nuova funzionalità potrebbe arrivare sulle applicazioni mobili nelle prossime settimane.

Solo i video postati da singoli utenti e dai musicisti e band con pagine verificate saranno inclusi nel test, mentre gli annunci di ogni tipo, tra cui storie sponsorizzate, non faranno parte di esso. Eppure, i risultati e feedback degli utenti di questo test potrebbero muovere Facebook ad un passo dal suo lancio degli annunci video. Facebook ha detto che i video vengono riprodotti in silenzio all'interno del News Feed Mobile.


Se gli utenti scelgono di visualizzarli, è possibile fare clic sui video per espanderli e attivare il suono. Al termine del video, gli utenti saranno portati al loro News Feed. Solo i video caricati direttamente su Facebook - come quelle caricati tramite Instagram e altre applicazioni che caricano direttamente alla rete sociale - possono essere avviati online, mentre i collegamenti video da fonti come YouTube e Vimeo non possono essere visualizzati in linea.

Facebook ha detto nel suo annuncio sul test: "Oggi stiamo iniziando a sperimentare un modo più semplice per guardare i video su Facebook. Ora, quando si vede un video nel News Feed, esso va subito in play. I video inizialmente si vedono senz'audio, e se si vuole si può toccare per riprodurre con il suono a schermo intero. Continuate a scorrere se non volete vederlo. Scrollare dopo se non si vuole guardare".

"Le persone vedranno questo nelle prossime settimane su cellulare. In un primo momento, questa funzionalità sarà limitata ai video postati da persone, musicisti e gruppi musicali. Stiamo facendo questo per essere sicuri di creare la migliore esperienza possibile. Nel corso del tempo, continueremo ad esplorare il modo per portare questo al marketing in futuro. Questo sta cominciando con un test limitato e continuerà a lanciare nel corso del tempo".


Fonte: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...