mercoledì 24 luglio 2013

Sezione Altro nella casella messaggi di Facebook, questa dimenticata


Potreste aver ricevuto nella “cartella fantasma” denominata “Altro” messaggi importanti su Facebook che non avete mai letto. Lo ha ricordato sul suo blog David Pogue, esperto di tecnologia del New York Times: sul social network, che conta ormai oltre un miliardo di utenti, esiste una cartella “segreta”, o meglio dimenticata, in cui vengono indirizzati e conservati i messaggi inviati da chi non è nostro amico.

Pogue ha raccontato di essere stato contattato da un suo amico, rimasto “scioccato” dalla scoperta della cartella segreta in cui erano conservati messaggi importanti di cui ignorava l’esistenza. Aprirla è comunque facile: basta andare sulla propria pagina Facebook, cliccare su “Messaggi”, e in alto a sinistra, vicino all’opzione “Posta in arrivo”, c’è il tasto dimenticato: “Altro”, appunto.


Alcuni non hanno trovato nulla. Alcuni hanno trovato solo spam. Alcuni hanno trovato note scritte goffamente: “Erano tutti uomini che volevano conoscere me e commentare il mio aspetto”, ha scritto una lettrice. In tutti questi casi, la cartella “Altro” sta facendo il proprio lavoro. Ma molti utenti hanno scritto che la cartella “Altro” conteneva messaggi importanti, ormai obsoleti, alcuni con tristi risultati. 

“La notifica della morte di un amico è stata nascosta nella mia casella ‘Altro’. Sono stato molto male per non averlo saputo, e in realtà ho perso il suo funerale”, ha raccontato un lettore.  “Grazie, David. Nostro figlio è morto molto inaspettatamente il Capodanno passato (http://MackBrady.com), e grazie alla tua nota, solo ora sto vedendo decine e decine di meravigliosi messaggi di amore e sostegno".


Fonte: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...