mercoledì 31 luglio 2013

Giochi, Facebook annuncia Mobile Games Publishing per sviluppatori


Facebook ha annunciato il lancio di «Facebook Mobile Games Publishing». La nuova iniziativa permetterà agli sviluppatori di piccola e media dimensione di pubblicare i propri giochi e videogiochi attraverso la piattaforma mobile di Facebook e distribuirli in tutto il mondo, senza spendere milioni in pubblicità. In cambio, il popolare social network riceverà una quota del fatturato degli sviluppatori stessi. 

Facebook non ha rivelato la quota di fatturato che chiederà. La società ha già collezionato circa 10 sviluppatori. «Continuiamo a vedere un numero record di persone che giocano con i giochi su Facebook, e l'ecosistema di giochi è in costante crescita come gli sviluppatori continuano a costruire giochi desktop e per cellulari di alta qualità la gente ama giocare», ha detto Victor Medeiros in un post.

«Tuttavia, ci sono molti sviluppatori con fantastici giochi mobili che non hanno ancora le risorse iniziali per una strategia a pagamento, e noi vogliamo aiutarli anche a trovare un percorso verso il successo. Con oltre 800 milioni di utenti mensili sulle nostre applicazioni mobili e più di 260 milioni di persone che giocano su Facebook, usiamo la nostra capacità di raggiungere e targettizzare per aiutare i giochi nel nostro programma a trovare e coinvolgere un pubblico di maggiore valore». 

Al momento la maggior parte delle entrate del social network sono costituite dalla pubblicità ma con questo progetto Facebook punta a diversificare le fonti di guadagno. Lo sviluppo di «Facebook Mobile Games Publishing» è stato possibile grazie al divorzio del social network con il gigante dei videogiochi social Zynga. E' possibile iscriversi al programma qui http://on.fb.me/13ka9uk. I seguenti sviluppatori hanno già iniziato a lavorare con Mobile Games Publishing per promuovere i loro rispettivi giochi:

5th Planet’s RPG card battle game, Dawn of the Dragons
Brainbow’s puzzle-packed adventure game, Dr. Newton: The Great Brain Adventure
Certain Affinity's pirate-themed strategy game, Age of Booty: Tactics
Dragonplay's social poker game, Live Hold'Em
Gameloft's medieval strategy/simulation game, Kingdoms & Lords
Gamevil's city building simulation game Train City
KiwiGames’ quest-based exploration game, Shipwrecked
Outplay Entertainment's explore-and-battle fantasy game, Monster Legacy
Space Ape's multiplayer combat strategy game, Samurai Siege
WeMade Entertainment's endless-running game WINDrunner


Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...