domenica 28 luglio 2013

Facebook testa Trova Clienti, il tool per caricamento di elenco email


Facebook sta testando uno nuovo strumento chiamato "Find Customers" ("Trova clienti") nella Gestione inserzioni, che consente agli amministratori delle Pagine di importare le loro liste di e-mail (mailing list) dai servizi Constant Contact e MailChimp, o di caricare i propri file .CSV da Microsoft Excel. Il lettore con sede in Israele Or Fialkov ha scoperto lo strumento "Trova clienti" e ha condiviso le seguenti descrizioni delle sue funzioni e le schermate con il sito AllFacebook.com.


E un portavoce di Facebook ha confermato il test del prodotto a All Facebook, dicendo: «Al momento stiamo testando questa funzionalità. Vi terremo aggiornati appena posteremo degli aggiornamenti». Ecco come funziona, secondo Fialkov, che ha aggiunto che non ha più l'accesso alla funzione: «Quando gli utenti in Gestione inserzioni accedono al menu "Scegli il tuo pubblico" e selezionano "Nuovo Elenco clienti", la schermata Trova Clienti si apre, dando loro le opzioni sopra descritte».


Se gli utenti optano per i file di Excel in formato .CSV, possono caricare e denominare le loro liste. Coloro che optano per MailChimp possono entrare nelle loro account MailChimp e selezionare e caricare le loro liste. E' possibile anche selezionare l'opzione per caricare un elenco di  Costant contact nello stesso modo. È disponibile la Gestione fatturazione che contiene la cronologia dei pagamenti e le informazioni sulle fonti di finanziamento, inoltre è possibile esportare i report sulle prestazioni delle inserzioni dalla scheda Report.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...