sabato 8 giugno 2013

Nuovo ufficio per Facebook a New York, il designer sarà Frank Gehry


Facebook a New York cambia ufficio e trasloca al 770 di Broadway, dove già hanno sede l'Huffington Post e AOL: oltre 9mila metri quadri e ovviamente d'autore, con gli interni studiati ad hoc da Frank Gehry, che comprenderanno una caffetteria con un proprio cuoco, piccole cucine con snack e bevande e un open space.  Un post su Facebook del team newyorchese di ingegneri annuncia che il trasloco nella nuova sede avverrà non prima dell'inizio del 2014.

"E 'stata una bella avventura da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione di aprire un ufficio di ingegneria a New York poco più di un anno fa. Sapevamo che c'erano molte di persone di talento qui, ma siamo stati continuamente colpiti da quante brillanti, persone abbiamo assunto", scrive Serkan Piantino, direttore del sito per i team di Facebook Engineering.

"I nostri ingegneri lavorano sulla costruzione di prodotti e tecnologie più popolari e promettenti di Facebook. Abbiamo piccoli team che lavorano su un'infrastruttura che serve una grande fetta di tutta Internet. Abbiamo gruppi di persone che realizzano la prossima generazione di servizi locali in modo che Facebook possa aiutare le persone a prendere decisioni e scoprire cose intorno a loro". 

"Inoltre, abbiamo persone che lavorano sul mobile e sul web, la costruzione di sistemi distribuiti, la scrittura di compilatori, fare ricerca scientifica dei dati e l'utilizzo di machine learning. Abbiamo anche qui qualcuno che spinge fuori i più recenti miglioramenti del sito per un miliardo di utenti ogni mattina". Il machine learning rappresenta una delle aree fondamentali dell'intelligenza artificiale.

"Con tutto questo lavoro da fare abbiamo bisogno di tante grandi persone. E la nostra crescita rapida significa che ora abbiamo bisogno di uno spazio più grande. Quindi, io sono molto felice di annunciare che ci muoveremo in un nuovo spazio ufficio che sarà progettato dall'architetto Frank Gehry. Il nostro nuovo ufficio è di circa 100.000 metri quadrati e occupa due piani di un edificio esistente". 

"E' quasi il doppio della dimensione del nostro spazio attuale e ci dà spazio per crescere ancora di più. Ciò significa grandi spazi aperti per le persone che lavorano e collaborano, e un sacco di spazio per sale conferenze e spazi accoglienti dove le persone possono incontrarsi. Avremo un sacco di apparecchiature di videoconferenza per fare incontro con i nostri colleghi in altri uffici davvero semplice e veloce". 

"Dovremo fare spazio per costruire una cucina completa di servizio e servire ottimo cibo tutto il giorno. E, naturalmente, avremo ancora tutti gli altri vantaggi di Facebook come lavanderie gratis, iscrizioni a palestre e tante ferie pagate". Frank Gehry sta lavorando a Facebook West, il campus di fronte alla sede esistente della società di Menlo Park. Il progetto per la sede di New York sarà molto simile a quello che Gehry ha firmato per il quartier generale di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...