giovedì 2 maggio 2013

Facebook perde milioni di utenti in Usa e Gb, tiene in Brasile ed Italia


Gli utenti di Facebook diminuiscono in alcune nazioni come Stati Uniti e Gran Bretagna, mentre in Sud America non perde terreno e anzi il pubblico del social network è in aumento. Secondo la società di analisi Socialbakers, il social network più famoso del mondo avrebbe perso ben 6 milioni di utenti statunitensi nell'ultimo mese, il 4% del totale.

Interessanti anche i dati che riguardano il Regno Unito: qui, il calo d'interesse coinvolge 1,4 milioni di utenti, portando a 9 milioni il totale mondiale della perdita di visitatori. Non sembra entusiasmare neanche il nuovo investimento di Facebook nel mondo degli smartphone, con un cellulare ottimizzato per l'accesso e la condivisione sulla piattaforma.

La notizia arriva poco prima della presentazione del rapporto di Facebook ai suoi investitori, nel quale saranno mostrate le cifre del social network relative ai primi mesi dell'anno 2013. Gli iscritti crescono invece in Sud America: nell'ultimo mese sono aumentati del 6% in Brasile (70 milioni), mentre in India hanno registrato un aumento del 4% (64 milioni).

L'Osservatorio Facebook su Vincos Blog mostra un lieve incremento da 23,09 milioni di utenti attivi durante gennaio. In molti si domandano se la causa del decremento di Facebook sia da attribuire all'impossibilità di aumentare le prestazioni di un network che ha già superato il miliardo di iscritti. Tuttavia, rimane più plausibile l'ipotesi della concorrenza.


Fonte: Socialbakers
Via: Assodigitale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...