giovedì 16 maggio 2013

Facebook completa distribuzione nuova Timeline e aggiunge funzioni


Facebook ha completato la distribuzione del nuovo profilo Timeline ad una colonna a tutti i suoi utenti. Il design della nuova Timeline presenta caratteristiche che la rendono molto più simile al precedente profilo utilizzato dal social network. Nel mese di marzo, Facebook ha introdotto le nuove sezioni sulla Timeline per aiutare le persone ad esprimere ciò che è importante per loro. La società ha anche rivelato che 200 milioni di articoli vengono aggiunti ogni giorno alle sezioni della Timeline. 

"Molti sviluppatori hanno già integrato le sezioni per rendere le loro applicazioni una parte fondamentale della identità delle persone sulla timeline. Abbiamo evidenziato in seguito alcune integrazioni insieme a un nuovo App Insights tool e le migliori pratiche per creare la propria. Le sezioni sono anche un modo più bello e duraturo per visualizzare la vostra app sulla timeline rispetto alle aggregazioni, che non stiamo più supporto", afferma in un post sul blog deggli sviluppatori Ash Wahi, ingegnere di Facebook. 


Oltre al completamento del rollout della Timeline a singola colonna singola, Facebook ha annunciato una sfilza di nuove funzionalità. Ora gli utenti possono aggiungere valutazioni alle sezioni cinema, libri, TV e spettacoli. Facebook dice che la nuova funzione incoraggerà le persone a condividere con gli amici il contenuto di voto direttamente sulla Timeline e aggiungere rating alle apps. Molti sviluppatori di giochi stanno anche approfittando delle sezioni di app personalizzate in aggiunta alla sezione giochi. 

Per aggiungere un applicazione come sezione, è necessario installarla e quindi fare clic sul pulsante "Aggiungi al profilo" sulla pagina sezione app. Gli sviluppatori possono incoraggiare gli utenti ad aggiungere la loro applicazione, collegandola sul Web o invocandola sul cellulare. Come bonus per gli sviluppatori che stanno integrando i loro servizi (come Spotify e Deezer), Facebook offre un nuovo strumento App Insights per monitorare il loro coinvolgimento attraverso le sezioni dei profili utenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...