martedì 7 maggio 2013

Facebook annuncia lancio di Contatti Attendibili per recupero account



Facebook ha recentemente annunciato il lancio globale della sua funzione di recupero della password "Contatti attendibili". Con questo servizio, gli utenti possono designare da tre a cinque amici che possono essere contattati se si verificano dei problemi di accesso al proprio account. Si tratta di una misura di sicurezza progettata per rendere più difficile ad hacker e malintenzionati di prendere in consegna l'account Facebook di qualcuno. 

Originariamente lanciato nel 2011 come amici fidati, Facebook lo ha rimarcato come "Trusted Contacts". In tal modo, il social network ha effettuato alcuni aggiornamenti per migliorare la propria offerta. Oltre a dare agli utenti un maggiore controllo sulla sicurezza del proprio account, Contatti Attendibili consente di scegliere glia mici e di gestirli in qualsiasi momento dalla pagina delle Impostazioni di sicurezza (al momento solo lingua US).


"Con i contatti di fiducia, non bisogna preoccuparsi di ricordare la risposta alla propria domanda di sicurezza o compilare lunghi moduli web per dimostrare chi siete. È possibile ripristinare l'account con l'aiuto dei vostri amici", dice Facebook. Il social network definisce un contatto attendibile come un caro amico a cui si consegnano le chiavi di accesso al proprio account. Potrebbe essere un genitore, un fratello, un parente o il migliore amico.

Bisognerà soltanto chiamare i  propri contatti di fiducia e fargli  sapere che si ha bisogno del loro aiuto per recuperare l'accesso all'account. Ciascuno di loro può ottenere un codice di sicurezza per voi con le istruzioni su come aiutare. Una volta che sono arrivati ​​tre codici di sicurezza dai vostri contatti di fiducia, è possibile entrare in Facebook per recuperare il proprio account. Per controllare i Contatti Attendibili, andare alla pagina Impostazioni di sicurezza.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...