giovedì 18 aprile 2013

Nuova versione 6 Facebook per iOS: arrivano Chat Heads e Stickers


Facebook ha deciso di aggiornare l'applicazione per iOS arrivando alla versione 6.0. L'ennesimo aggiornamento dell'applicazione introduce le cosiddette "Chat Heads", nuova gestione della messaggistica privata già vista in Facebook Home, la nuova esperienza sociale per dispositivi Android. "Oggi annunciamo un aggiornamento dell'applicazione Facebook per iPhone e iPad con nuove funzionalità deu messaggi privati", scrive Facebook.

"Con Chat Heads - continua Facebook - ora è possibile restare in chat anche quando si stanno facendo altre cose su Facebook, come controllare il vostro News Feed". La nuova interfaccia permette di lanciare le conversazioni in corso con gli amici da qualsiasi sezione che si sta esplorando sullo smartphone. Ed è effettivamente comodo perché permette di continuare a chattare mentre si sta navigando fra profili e aggiornamenti altrui.

Su Android le Chat Heads sono accessibili in qualsiasi momento, anche se un utente si trova sulla propria homescreen o all'interno di un'altra applicazione, come ad esempio Maps. Questo non è possibile al momento in iOS, in tal modo la funzionalità è limitata al''uso mentre Facebook per iPhone è aperto. Inoltre, viene introdotta la novità degli "Stickers" (adesivi) che ampliano il numero di smiley ed emoticons da utilizzare in chat e non solo.

L'update per iPhone e iPad comprende anche News Feed e filtri ridisegnati, come quelli resi disponibili nella versione per desktop a marzo. Link e storie hanno immagini più grandi, e il check-in include una mappa. Feed separati per musica, foto, pagine e altre categorie sono disponibili scorrendo alla cima del News Feed e tirando verso il basso. Il nuovo News Feed è visibile sul proprio dispositivo iOS, anche se  la versione desktop non è aggiornata.


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...