martedì 9 aprile 2013

Facebook limita numero d'inviti agli eventi e permette la promozione


Gli utenti di Facebook che gestiscono gli eventi con centinaia di persone coinvolte (o che semplicemente invitano la loro intera lista amici) hanno iniziato ad incontrare qualche attrito. Come notato da un  lettore di All Facebook ed esperto di social media Mari Smith, Facebook limita inviti su eventi. Ora, gli utenti possono invitare 100 utenti alla volta, e non possono esserci 300 inviti in sospeso su un evento. 

Il lettore di All Facebook Cory Wijnhamer ha fatto notare di aver ricevuto questa schermata quando ha provato ad invitare gli utenti a un evento: "Siamo spiacenti, ma sembra che tu stia mandando inviti a persone che non sono interessate ad accettarli. Assicurati di invitare solo le persone che conosci e che credi apprezzerebbero l'evento. Potrai mandare altri inviti una volta che più persone li avranno accettati"

Molti sono gli utenti che lamentano le nuove restrizioni imposte da Facebook. Ad esempio, c'è chi usa gli eventi per la sua attività lavorativa, come si legge in questa discussione. di Facebook ha portato a questa voce nella sezione Help Center del social network, mostrando le linee guida per invitare le persone a un evento. In particolare, nella sezione specifica "Creazione e modifica degli eventi" si legge testualmente:

"Puoi invitare un numero illimitato di persone agli eventi ma non superiore a 100 persone per volta. Dopo aver invitato le prime 100 persone, puoi iniziare a invitarne altre. Inoltre puoi avere soltanto 300 inviti in sospeso per volta per ogni evento. Dovrai attendere la risposta di alcune delle persone prima di poterne invitare delle altre". Adesso dunque bisogna selezionare con attenzione gli utenti detsinatari.

E' possibile comunque pubblicizzare un evento come avviene per altri contenuti su Facebook (ad esempio i post sponsorizzati per gli account personali). In questo caso, bisogna scegliere un "obiettivo" per far "aumentare la partecipazione", spiega Facebook, ottenendo "automaticamente un'inserzione e un gruppo di notizie sponsorizzate, ottimizzate per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo".


1 commento:

  1. Peccato che nn puoi ugualmente invitare gli amici perchè c'è il blocco... al mio compleanno non posso invitare gli amici ma promuoverlo tra gli sconosciuti... bella mossa di marketing!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...