martedì 16 aprile 2013

Facebook in trattative per portare Home su iPhone e Windows Phone


Facebook è in trattative con Apple e Microsoft riguardo la possibilità di creare versioni del suo Home Android launcher per iPhone e Windows Phone. Il social network è in trattative con le società per l'espansione della piattaforma sui loro smartphone, ha detto a Bloomberg, Adam Mosseri, direttore del prodotto Facebook, facendo notare che i colloqui sono in corso e non sono stati ancora finalizzati.

"Abbiamo mostrato ciò che abbiamo costruito e siamo solo in conversazione", ha detto Mosseri. Mosseri ha detto che la skin potrebbe arrivare sulla piattaforma di Apple con un nome e un aspetto diverso da quello costruita per Android. "Potremmo anche solo portare un pò dei valori progettuali dell'applicazione iOS," ha detto. Jen Martin, portavoce di Apple ha rifiutato di commentare.

Cox, un portavoce di Microsoft, non ha risposto a una e-mail in cerca di commento. Già, Facebook e Apple hanno un "grande rapporto," ha detto Zuckerberg quando ha introdotto il software Home all'inizio di questo mese. Home è un insieme di applicazioni che agiscono come una "skin" su alcuni smartphone Android, aggiungendo lockscreen ai dispositivi e sovrapponendo l'esperienza chat.

Il software Home è stato progettato per i nuovi dispositivi Android che avranno aggiornamenti mensili e può essere scaricato dal Google Play Store Google. Mentre il programma non avrà inizialmente pubblicità, Zuckerberg ha dichiarato che promozioni saranno incluse nei prossimi aggiornamenti. "Non ci sono ancora annunci su questo", ha detto Zuckerberg. "Sono sicuro che a un certo punto ci sarà".


Via: Bloomberg

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...