martedì 9 aprile 2013

Facebook giù per alcune ore, nuovi strumenti per sviluppatori di app


Nelle scorse ore Facebook è andato down. Come accade in questi casi, su Twitter è stato immediatamente coniato l'hashtag #facebookdown. Non vi sono comunicazioni ufficiali da parte del social network, ma si può ipotizzare che a causa dei numerosi aggiornamenti di queste ore, il sistema abbia subito un temporaneo "collasso", come dimostra lo status su Downrightnow

Le infrastrutture di Facebook che sorreggono tutto il traffico sulla piattaforma potrebbero non essere sufficienti a sopportare il carico in bitrate corrispondente alla grande quantità di contenuti che vengono elaborati, portando ad un momentaneo blackout del sistema. Le tante release che stanno cambiando  il layout di Facebook potrebbero essere una causa.


A cominciare dalla distribuzione del nuovo news feed non ancora ultimata, la nuova feature Home per dispositivi mobile e non solo. Facebook ha infatti annunciato oggi, alcuni cambiamenti per rendere più facile agli sviluppatori di aggiungere azioni Open Graph alle loro applicazioni, anche rendendo possibile alle applicazioni di pubblicare azioni comuni senza alcuna configurazione.


"Common action" e tipi di oggetti come ad esempio "video.watches" e "music.listens" non richiedono più di configurazione all'interno di strumenti Open Graph. Per iniziare a pubblicare le azioni comuni, è sufficiente selezionare l'SDK che si utilizza e incollare il codice di esempio che Facebook genererà nella sezione di riferimento API del proprio sito per gli sviluppatori.

Oltre al news feed, gli utenti possono ora aggiungere il contenuto dell'app per collezioni dedicate alla loro Timeline e la pagina About. Ad esempio, un'app ricetta può includere collezioni come "Recenti ricette di cotto". Le collezioni possono anche avere diversi layout, ad esempio liste, mappa, e la galleria qui sotto. Informazioni sulla creazione di collezioni della Timeline disponibili qui.


Via: Facebook Developers
Foto dal web

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...