sabato 9 marzo 2013

Università di California, Susan Desmond-Hellmann nel Cda Facebook


Facebook ha annunciato che Susan Desmond-Hellmann, MD, MPH, rettore della Università di California, San Francisco (UCSF), è stato eletto al consiglio di amministrazione dell'azienda. "Sue ha una grande esperienza di costruzione e gestione di un insieme eterogeneo di organizzazioni, per cui le sue intuizioni saranno preziose appena si continuerà a espandersi in nuovi settori" ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook. 

"La sua esperienza di definizione delle politiche pubbliche e società operative pubbliche si adatta bene con il resto del consiglio e ci farà una società ancora più forte". "Sono sempre stato attratto da organizzazioni che fanno lavoro pionieristico", ha detto Desmond-Hellmann. "Facebook ha una missione ambiziosa e visione a lungo termine di innovazione che sta trasformando il modo con cui le persone si connettono tra loro. Sono orgogliosa di far parte di una società che serve ad uno scopo importante nel mondo". 

UCSF Chancellor, Desmond-Hellmann supervisiona tutti gli aspetti delle università e la strategia dei centri medici e delle operazioni. In precedenza è stata presidente, sviluppo del prodotto presso il pioniere delle biotecnologie, Genentech. In questo ruolo, è stata responsabile per lo sviluppo pre-clinico e clinico di Genentech, processo di ricerca e sviluppo, sviluppo del business e la gestione del portafoglio prodotti. Durante i suoi 14 anni con la società, Desmond-Hellmann ha portato all'avanguardia del mercato numerosi farmaci anti-cancro per aiutare le persone a combattere la malattia.

Desmond-Hellmann ha completato la sua formazione clinica alla UCSF e board-certification in medicina interna e oncologia medica. Durante la sua formazione presso UCSF, ha trascorso due anni come membro della facoltà in visita presso l'Uganda Cancer Institute, studiato l'HIV/AIDS e il cancro. Ha conseguito anche un master in salute pubblica presso l'Università di California, Berkeley. Desmond-Hellmann fa parte del consiglio di amministrazione di Procter & Gamble, e anche come fiduciario dell'Howard Hughes Medical Institute, un'organizzazione non-profit di ricerca medica.

Oltre a Desmond-Hellmann, i membri del consiglio di Facebook sono: Mark Zuckerberg, Marc Andreessen L., Andreessen Horowitz; Erskine B. Bowles, presidente emerito, Università del North Carolina, James W. Breyer, Accel Partners, Donald E. Graham, presidente e amministratore delegato, The Washington Post Company; Reed Hastings, chairman e CEO di Netflix, Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer, Facebook, e Peter A. Thiel, Founders Fund.



Fonte: Facebook
Foto: Wikimedia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...