mercoledì 27 marzo 2013

Facebook Replies, risposte ai commenti per Pagine e Profili popolari


Con l'obiettivo di migliorare le conversazioni, Facebook mette ordine tra i commenti introducendo la funzionalità "Replies", cioé la possibilità di commentare i singoli post. La funzione era sta introdotta qualche mese fa e in queste ore la società di Menlo Park la sta mettendo a disposizione degli amministratori delle pagine e di chi gestisce profili seguiti da molti utenti. 

"La nuova funzionalità rende più facile interagire direttamente con i singoli lettori e aiuta a mantenere rilevanti le conversazioni. Quelle più attive e coinvolgenti verranno spostate in cima alla colonna di commenti per assicurarsi che le persone che visitano la tua Pagina possano vedere le conversazioni migliori", spiega un comunicato ufficiale del social network. 

"Dopo mesi di test, - si legge ancora - abbiamo visto come la nuova funzionalità è in grado di migliorare le conversazioni e possono essere usate per avviare un dialogo aperto con la comunità". Al momento, la nuova feature è supportata soltanto nella versione desktop del sito, ma Facebook prevede di aggiungere questa funzionalità al suo Graph API e applicazioni mobile.


Il nuovo strumento Replies si può attivare accedendo alla sezione "Manage Permissions" (Gestisci autorizzazioni) della propria pagina Facebook (info http://on.fb.me/13vv6nJ), dal 10 luglio sarà introdotto automaticamente in tutte le pagine e in tutti i profili con più di 10.000 follower. Replies può essere utilizzato anche per promuovere il dialogo aperto con la comunità.

Ad esempio, SportsCenter ha ospitato Super Bowl Chat con Herm Edwards. Nelle intenzioni di Facebook c'é la necessità di fornire agli account con molti follower uno strumento più fluido per interagire, attribuendo ai commenti anche dei parametri di rilevanza come il numero totale di Like alla conversazione, le connessioni e le segnalazioni di spam al flusso di conversazione.



Fonte: Facebook
Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...