martedì 19 marzo 2013

Facebook per iOS si aggiorna e permette di cambiar cover su iPhone


Facebook ha rilasciato lunedì l'ultimo aggiornamento per la sua applicazione nativa iOS, dando agli utenti la possibilità di cambiare le loro foto di copertina dal proprio telefono o tablet. L'ultima versione del app iOS anche migliorato le funzioni di messaggistica di gruppo. Queste caratteristiche sono già disponibili da qualche settimana nella versione per Android, ma sono adesso installate sull'applicazione per i dispositivi Apple. 

Proprio come sull'ultima release per Android, con la nuova versione 5.6 gli utenti iOS possono scegliere le foto dal telefono (o di ottenerle in loco), ma non è possibile selezionare nuove foto di copertina tra quelle che sono state già caricate su Facebook. Per scegliere una nuova foto di copertina tra quelle visualizzate sul proprio telefono, bisogna tocc are la foto di copertina sulla Timeline cellulare per accedere al menu. 

Dopo aver introdotto il tasto Condividi all'interno dell'app, gli sviluppatori di Facebook hanno rilasciato l'update consentirà di scattare una nuova immagine di copertina oppure sceglierne una dal rullino. Questa funzionalità è al momento disponibile solo per iPhone. Ora sarà possibile inviare un messaggio di gruppo con meno tocchi. Inoltre sarà possibile rinominare e trovare le conversazioni di gruppo con maggiore facilità.

Pochi giorni dopo che Facebook ha rilasciato un aggiornamento iOS che include le chiamate vocali gratuite in Canada e negli Stati Uniti, la società ha messo a punto un piccolo aggiornamento per la sua applicazione Android. Anche in questo caso, per cambiare l'immagine di copertina, andare alla pagina del profilo, quindi toccare la foto di copertina. L'applicazione richiederà agli utenti di visualizzare l'immagine o modificarla.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...