mercoledì 6 marzo 2013

Facebook evento 7 Marzo: nuovi pulsanti per filtrare tipi di contenuti


In una grande conferenza stampa annunciata per Giovedi, Facebook prevede di lanciare nuovi modi per filtrare il News Feed, in cui compaiono gli aggiornamenti e le notizie degli amici. Secondo quanto rivela TechCrunch, il social network darà modo di filtrare le diverse notizie: questi includono un feed delle foto di Facebook e le foto di Instagram, così come un feed della Musica rinnovato su quello che gli amici stanno ascoltando, concerti e nuovi album.

Facebook ha trascurato il flusso di notizie, che ha funzionato in gran parte allo stesso modo da quando lo ha lanciato sul Web nel 2006, e su iPhone nel 2009. Una colonna di volti amici a sinistra, i loro aggiornamenti di stato a destra, e un sacco di spazio bianco. Gli specifici contenuti del feed sono stati di difficile accesso, e le opzioni "Top News" o "Più recenti" di ordinamento per lo più rimescolano il contenuto piuttosto che far emergere storie diverse.

Parlando in condizioni di anonimato, un dipendente di Facebook, un membro del settore degli annunci sociali, e diversi sviluppatori hanno convenuto che più feed e più grandi immagini nei post degli utenti, pagine e annunci riguarda l'argomento che c'è in serbo per Giovedi. Il "nuovo look" del flusso di notizie potrebbe far spendere all'utente più ore su Facebook. Con il nuovo design del News Feed, Facebook dovrebbe implementare la Timeline a una colonna.

Dopo il lancio del motore di ricerca Graph Search, Facebook si appresta così ad aggiornare il Diario. È interessante notare che Facebook sta sperimentando il nuovo design della Timeline con gli utenti in Nuova Zelanda, un paese che si usa comunemente come banco di prova. Quindi Facebook è nel bel mezzo di condurre un importante rinnovamento di quasi l'intero sito Web. Le novità quindi sono tante: appuntamento fissato domani 7 Marzo alle ore 18:00 italiane.


Via: TechCrunch

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...