mercoledì 13 marzo 2013

Facebook annuncia Mobile DevCon 2013 a New York, Londra e Seoul


Facebook continua a perseguire l'engagement con gli sviluppatori della comunità mobile mondiale, annunciando il lancio del suo Facebook Mobile DevCon 2013, una serie di "incontri" molto tecnici che inizialmente si svolgeranno in tre città nelle prossime settimane. Gli eventi di questa primavera sono destinati a collegare gli ingegneri di Facebook, product manager, e "gli sviluppatori mobile che la pensano come loro".

La serie di Mobile Developer Conference prenderà il via a New York il 18 aprile, seguita da una sosta a Londra il 2 maggio, per poi concludersi a Seoul il 7 maggio. Il social network ha offerto ulteriori dettagli sul Facebook Mobile DevCon 2013, in un post di Simon Cross sul blog degli sviluppatori, spiegando che sta invitando gli sviluppatori mobile in tutto il mondo per trascorrere una giornata con gli ingegneri di Facebook e product manager.

Dato che ci sono più di 680 milioni di utenti attivi su cellulare, Facebook ha ribadito che è incentrato sul miglioramento offerte di telefonia mobile nel corso dell'ultimo anno, citando miglioramenti in entrambe le applicazioni iOS e Android, il riprogettazione di iOS SDK e Android, e l'avvio di centri di sviluppo dedicati per iOS, Android e Web per dispositivi mobili. Come implementare meglio il Facebook login per portare fiducia alle applicazioni.

Le migliori pratiche per l'utilizzo dell'Open Graph per condividere storie ricche e coinvolgenti che impegnano a tornare su a Facebook. Come utilizzare Facebook per engagement sociale e giochi per cellulari. Consigli per la progettazione e le pratiche migliori per aumentare la soddisfazione degli utenti. Gli strumenti, le librerie, e le tecniche che su Facebook vengono utilizzate per costruire iOS, Android e applicazioni Web per dispositivi mobili.

Si avrà anche la possibilità di incontrare gli sviluppatori di aziende come Fab.com, GetGlue, Zeebox e EyeEm, che parleranno delle loro esperienze in ambito mobile. Le giornate saranno coronate da cena e la possibilità di parlare con gli ingegneri di Facebook e product manager per rivedere la propria applicazione e il debug di eventuali problemi d'integrazione. Si tratta di un evento altamente tecnico che analizza in profondità il codice dei prodotti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...