sabato 30 marzo 2013

Facebook annuncia evento stampa 4 Aprile: pronto Facebook Phone


Facebook ha inviato alla stampa gli inviti a un evento presso la propria sede di Menlo Park la prossima settimana che molti credono vedrà il lancio di un nuovo smartphone Facebook-branded, allo stesso modo di quanto ha già fatto Amazon per la propria produzione Kindle. Gli stessi inviti di Facebook sono piuttosto criptici: "Venite a vedere la nostra nuova casa su Android" è ciò che si legge, con la data Giovedi, 4 Aprile e un indirizzo e-mail per RSVP.

Fonti di TechCrunch hanno detto che Facebook rivelerà una versione modificata del sistema operativo Android, tra cui profonde funzionalità native di Facebook, possibilmente su uno smartphone realizzato da HTC. La fonte ha detto che il sistema operativo non sarebbe una revisione completa, ma un "assaggio" con ampie funzionalità di Facebook o a livello di applicazione, e forse anche una schermata Facebook iniziale chiamata "Facebook Home".


Se fosse vero, sarebbe una mossa audace per il social network. Gli investitori hanno spesso criticato Facebook per essere lenta ad adattarsi al passaggio dal desktop al mobile. Un telefono con il proprio marchio servirebbe a dimostrare che Facebook sta spingendo tutte le sue fiches in avanti per diventare una prima compagnia mobile. Questo primo telefono Facebook potrebbe essere costruito da HTC, che non sarebbe una sorpresa.

L'azienda taiwanese aveva già collaborato con il social network. HTC ha fornito un cellulare con un pulsante dedicato Facebook. La parte interessante è quello che succederà all'interno del telefono. Il dispositivo si avvierà direttamente sulla schermata home degli utenti di Facebook, al posto delle familiari icone Android. Quasi ogni evento stampa Facebook porta alle voci obbligatorie di un telefono di Facebook, nonostante le diverse smentite da parte di Mark Zuckerberg.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...