venerdì 15 marzo 2013

Facebook al lavoro per integrare funzione #hashtag come su Twitter


Facebook sta lavorando per incorporare l'hashtag "#", una delle caratteristiche principali di Twitter usata per mettere insieme i messaggi su un singolo argomento e come forma creativa di espressione. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che usando gli "hashtag", Facebook sarà in grado di ordinare rapidamente le conversazioni intorno a un determinato tema. Instagram, acquistata da Facebook lo scorso anno, già usa gli hashtag.

L'hashtag è strettamente associato a Twitter, e gli appassionati del servizio utilizzano l'hashtag come forma abbreviata di espressione creativa. Facebook sta testando se seguire l'esempio di Twitter e consentire agli utenti di fare clic su un hashtag per tirare su post con argomenti simili o eventi per indicizzare rapidamente conversazioni intorno ai trend e costruire su quelle conversazioni, dando agli utenti altri motivi per restare collegati e visualizzare più annunci.

I lavori di Facebook sull'hashtag è un segno del riacutizzarsi della battaglia tra Facebook e Twitter, sia come competizione per utenti mobili e lotta per la pubblicità. Per anni, Twitter e Facebook sembravano occupare diversi poli dlo spettro dei social-media. Mentre Facebook è stata la casa di amici intimi e familiari, Twitter è stato il dispositivo per la trasmissione in tempo reale nel resto del mondo. Facebook è ora sempre più spostato sulla zona di Twitter.

Facebook sta sollecitando gli utenti a condividere più contenuti con il pubblico. Negli ultimi anni ha rispecchiato alcune delle caratteristiche di Twitter con la creazione di liste "abbonati", e permettendo alle persone di taggare celebrità e marchi con il simbolo "@". All'inizio di questo mese, Facebook ha presentato un restyling del sito semplificato. Mark Zuckerberg ha detto che Facebook sta costruendo le basi per essere il migliore "giornale personalizzato" per gli utenti.

Fonte: Wall Street Journal
Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...