venerdì 1 marzo 2013

Facebook acquista Atlas da Microsoft per rafforzare pubblicità online


Facebook ha acquisito Atlas Solutions da Microsoft. I termini dell'accordo non sono stati comunicati ma, secondo Reuters, il prezzo dell'acquisto sarebbe intorno ai 100 milioni di dollari, inferiore ai 6 miliardi pagati da Microsoft nel 2007 ad aQuantitave. Atlas è una piattaforma pubblicitaria che aiuterà Facebook a misurare l'efficacia degli ads sul proprio sito e su altri. 

"Siamo lieti di annunciare che abbiamo deciso di acquisire la Atlas Advertiser Suite di Microsoft. Atlas è leader nella gestione delle campagne e misurazione per il marketing e le agenzie. Crediamo che questa acquisizione andrà a beneficio sia di marketing e utenti", scrive Facebook sul proprio blog. Facebook era in trattativa per rilevare Atlas Solutions da dicembre scorso.

"Se chi fa marketing - aggiunge Facebook - e le agenzie sono in grado di avere un'idea della performance della campagna pubblicitaria saranno in grado di fare un lavoro migliore nell'assicurarsi che il giusto messaggio arrivi alle persone giuste al momento giusto". Il prossimo passo per Facebook sarà quello di incrociare i dati con l’attività di acquisto dei consumatori.

I clienti Atlas non vedranno alcun cambiamento al servizio reso fino ad oggi, e Facebook continuerà a innovare e investire nella piattaforma Atlas. La potente piattaforma Atlas, in combinazione con Nielsen e Datalogix, aiuterà gli inserzionisti a chiudere il ciclo e confrontare le loro campagne di Facebook per il resto della loro spesa pubblicitaria Web su desktop e mobile.

Facebook  lavorerà anche per migliorare l'interfaccia utente e funzionalità con l'obiettivo di rendere più efficace Atlas, intuitiva e potente la pubblicazione degli annunci, la gestione e la piattaforma di misurazione del settore. Atlas ha sede a Seattle e il team continuerà a funzionare da lì. Facebook ha dichiarato l'intenzione di investire nell'ufficio di Seattle in misura significativa.


Fonte: Facebook
Via: NBCU

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...