sabato 23 febbraio 2013

Facebook risolve dei problemi relativi ai dati di Insights per le Pagine


Facebook ha effettuato recentemente una verifica tecnica del prodotto Insights per le Pagine business. Nel corso di questo controllo gli ingegneri della piattaforma hanno rilevato dei problemi tecnici che hanno colpito la creazione di report per portata e visualizzazioni dei post. Ne da notizia la stesso social network con un comunicato ufficiale sulla pagina di Facebook per le aziende, aggiungendo che tali problemi non hanno avuto conseguenze sulla distribuzione.

Facebook sottolinea che non sono stati colpiti dai problemi i dati di Insights relativi alle inserzioni. "Una volta riscontrati i suddetti problemi, - si legge nella nota - il nostro team tecnico ha lavorato per risolverli nel minor tempo possibile. A partire da oggi e per tutto il weekend implementeremo delle soluzioni per porre fine a questo problema. L'impatto effettivo dei problemi tecnici può variare a seconda della Pagina e del giorno, in base a una serie di fattori tra cui la data e la frequenza dei post".

Per verificare l'effetto complessivo, laddove esistente, sulle singole Pagine, Facebook consiglia di controllare le visualizzazioni e la portata spontanee, a pagamento e virali della vostra Pagina e dei vostri post nelle prossime settimane a partire da lunedì 25 febbraio. Il social network spiega che tali problemi tecnici hanno colpito i suoi sistemi di archiviazione e dunque non sarà in grado di "ripopolare la funzione Insights per le Pagine con dati passati".

Facebook ritiene che la maggior parte delle Pagine riporterà una portata totale invariata o superiore per la maggior parte delle Pagine; un aumento della portata a pagamento nel caso di inserzioni nella sezione Notizie;  un aumento o una diminuzione della portata spontanea sulla base di numerosi fattori, tra cui la composizione della base di fan, la data e la frequenza dei post e i modelli di pagamento; una modifica delle metriche calcolate a partire da portata e visualizzazioni, come tasso di coinvolgimento e viralità".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...