sabato 16 febbraio 2013

Facebook permette ora di promuovere a pagamento i post degli amici


Pochi mesi fa, Facebook ha permesso agli utenti di pagare per promuovere i propri post. Adesso, il social network ha annunciato che, gli utenti possono fare lo stesso per i post dei loro amici. Gli utenti possono pagare 7 dollari per assicurarsi che più amici possano vedere i loro post, ma ora se i loro amici hanno qualcosa di importante da condividere, possono anche promuovere i loro post. Il funzionamento è lo stesso e sempre per 7 dollari.

Un problema, però, è che non è necessario il permesso di un amico per promuovere i suoi post. "Un amico potrebbe scherzosamente promuovere una foto imbarazzante di me, o il mio status su qualcosa che mi è successa", fa notare Tech Crunch. La funzione è disponibile per gli utenti  con meno di 5.000 amici e gli abbonati e verrà lanciate gradualmente a tutti gli utenti del mondo. Un portavoce di Facebook ha descritto la nuova funzionalità: 


"Se il tuo amico è in esecuzione una maratona di beneficenza e ha pubblicato tali informazioni al pubblico, è possibile aiutare l'amico, promuovendo il suo post a tutti i tuoi amici. Oppure, se una tua amica vuole affittare il suo appartamento e lo dice agli amici su Facebook, puoi condividere il post con le persone che tu e il tuo amico avete in comune, in modo da renderlo visibile più in alto nel feed di notizie e venga notato da più persone".

La promozione del post di un amico non vuol dire che tutti possono vederlo, ma  solo quelli che sono autorizzati a farlo. Se il post è stato impostato per mostrarlo solo agli amici, la promozione lo farà vedere a più dei suoi amici. I post promossi includono la richiesta di donazioni/beneficenza o pubblicizzare eventi e la vendita/affitto di appartamenti, auto, ecc. Si tratta d'un ulteriore sistema per monetizzare il miliardo di utenti della piattaforma.


Via: Tech Crunch

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...