martedì 26 febbraio 2013

Facebook offrirà SMS gratis o scontati su cellulari con Android e iOS


Facebook offrirà ai suoi utenti accesso a un servizio di messaggi gratis o scontati, attraverso operatori di telefonia mobile in 14 Paesi del mondo, tra i quali l'Italia. Lo ha annunciato la società californiana in un post sulla pagina di Facebook Mobile. "Grazie a questa promozione, nei prossimi mesi sarà possibile inviare messaggi da telefonini con sistema operativo Android o iOS e da ogni telefono ottimizzato per la chat di Facebook".

Nel nostro Paese sarà Tre Italia a garantire l'offerta, che coinvolgerà diversi Stati in tutto il mondo: dal Portogallo all'Arabia Saudita, attraverso 18 diverse compagnie di telefonia mobile. Gli operatori comprendono che partecipano all'inziativa sono TMN in Portogallo, Three in Irlanda, Airtel and Reliance in India, Vivacom in Bulgaria, Backcell in Azerbaydzhan, Indosat, Smartfren, AXIS and XL Axiata in Indonesia.

Ed ancora SMART nelle Filippine, DiGi in Malesia, DTAC in Thailandia, Viva in Bahrain, STC in Arabia Saudita, Oi in Brasile, Etisalat in Egitto, e Tre in Italia. I Messaggi su Facebook consentono agli utenti di connettersi con amici e contatti in movimento, indipendentemente dal dispositivo che utilizzano. In ognuno di questi Stati gli operatori locali forniranno un servizio di messaggistica gratuita o a prezzi scontati.

Oggi tre utenti su quattro su Facebook inviano un messaggio al mese attraverso la piattaforma, facendo della messaggistica una delle attività più popolari del social network. Oggi, Facebook messaging e chat si possono accedere da più di 6.000 telefoni cellulari tramite Facebook Messenger, Facebook per iOS e Android, Facebook for Every Phone, m.facebook.com e attraverso altri dispositivi con l'integrazione di Facebook.

Fonte: Facebook Mobile
Via: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...