sabato 5 gennaio 2013

Zynga chiude 11 social game Facebook: addio a Farmville 2 e Petville


La regina dei giochi online è in crisi. Zynga, la società leader nel settore che ha conquistato gli utenti Facebook e i proprietari di smartphone a colpi di Farmville e simili, ha cominciato a chiudere alcuni giochi. Un tentativo di dare una regolata ai conti tagliando i prodotti che rendono meno e puntando solo su quelli che vanno bene. Gli ultimi a cadere sono stati Petville e Farmville 2, titoli fino a poco tempo fa considerati fra quelli di punta. 

Finora sono almeno 11 i giochi caduti sotto la scure dei provvedimenti anti crisi presi dall'amministratore delegato Mark Pincus. Da "Mafia Wars 2" a "Treasure Isle", tutti si lasciano alle spalle schiere di giocatori che per mesi si sono dedicati a fare i contadini, a curare un animale, a costruire città. Alcuni hanno anche speso soldi veri per progredire nel gioco: in questi casi Zynga offre dei pacchetti per l'acquisto di altri titoli.

Ecco la lista completa:  FishVille (chiuso il 5 dicembre), Montopia (chiuso il 21 dicembre), PetVille (chiuso il 30 dicembre), Mafia Wars 2 (chiuso il 30 dicembre), Indiana Jones Adventure World (chiuderà il 14 gennaio), Mafia Wars Shakedown (già cancellato dagli App Store), ForestVille (cancellato dagli App Store), Mojimoto (cancellato dagli App Store), World Scramble Challenge (cancellato dagli App Store).

Vampire Wars (chiuso il 5 dicembre) e Treasure Isle (chiuso il 5 dicembre). La compagnia ha offerto agli utenti di scaricare pacchetti gratuiti per Castleville, Chefville, Farmville 2, Mafia Wars e Yoville, mentre gli utenti di Mafia Wars Shakedown possono contattare il Servizio Clienti Zynga per chiedere un rimborso. Zynga ha ancora più di 30 titoli disponibili attraverso Facebook, Zynga.com, iOS, Android, Myspace e altri siti sociali.


Fonte: TMNews
Via: Tech Crunch

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...