mercoledì 9 gennaio 2013

Misterioso evento stampa Facebook il 15 Gennaio, forse è telefonino


Facebook ha invitato la stampa a un evento la prossima settimana nel suo campus di Menlo Park. L'appuntamento è per il 15 gennaio alle 10 del mattino (ore 19.00 italiane). Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando il massimo riserbo da parte del social network e, qualsiasi domanda venga fatta a qualunque dirigente interno, questa viene assolutamente fuorviata o non viene data risposta.

La conferenza stampa potrebbe essere tenuta per una serie di ragioni, come ad esempio il lancio di nuovi prodotti o una riprogettazione di un componente popolare di Facebook. Ma una possibilità degna di nota è quella del misterioso Facebook Phone. Il Ceo Mark Zuckerberg ha smentito pubblicamente le voci che la società stia costruendo un telefono Facebook, chiamando tale mossa "strategia sbagliata".

Tuttavia, le persone vicino alla società hanno detto che Facebook ha lavorato a stretto contatto con i produttori di cellulari, come ad esempio HTC, per la progettazione di telefoni, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. Uno specifico dispositivo Facebook probabilmente eseguirà una versione modificata del sistema operativo mobile Android di Google, secondo questi stessi rapporti.

Zuckerberg ha detto che costruire un proprio cellulare Facebook è "chiaramente la strategia sbagliata per noi" durante una conversazione al keynote nel mese di settembre dello scorso anno. Un'altra possibilità a cui ha fatto riferimento Zuckerberg è un prodotto di ricerca più robusto - un servizio che riceve già 1 miliardo di query al giorno, per lo più da persone in cerca di amici, ha detto.


Fonte: Wall Street Journal

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...