sabato 26 gennaio 2013

Facebook ridisegna la pagina di benvenuto con un design più moderno


Facebook si preparera a rinnovare la sua pagina iniziale di login/registrazione, vale a dire che il sito di social networking forse vuole incoraggiare più persone a connettersi o iscriversi. Facebook ha già ottenuto un miliardo di utenti attivi nelle scorse settimane. Il sito ha già testato alcuni nuovi completi layout con una nuova grafica. 

A quanto pare, Facebook sta abbandonando l'aspetto vecchio e noioso per una pagina di benvenuto più moderna. La nuova pagina utilizza una grande foto come sfondo o classica e le caselle di immissione e pulsante "Accedi" sono più grandi. Anche la fascia blu in alto è di dimensioni maggiori per ospitare caselle e pulsante.


L'altra è l'immagine di una coppia, quella che abbiamo visto nel primo screenshot. Facebook ha confermato, ma dice che si tratta proprio di un test. Nella pagina di login i box dove vengono inseriti email e password appaiono più grandi ed il tasto di accesso viene messo in risalto e assume anch'esso dimensioni maggiori. 

Il nuovo layout potrebbe non essere definitivo o unico, ma la nuova pagina starà sicuramente per arrivare. A giudicare dalla velocità con quale Facebook rotola fuori le nuove caratteristiche, gli utenti possono ancora avere la vecchia pagina. Il restyling dà una buona impressione e potrebbe spingere ad accedere più frequentemente.

Nuova pagina di benvenuto

Vecchia pagina di benvenuto

Foto: Clker

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...