giovedì 10 gennaio 2013

Facebook rende disponibile Timeline su una colonna, bug e soluzioni


Facebook torna alle origini ed elimina la doppia Timeline sulla pagina del profilo. La novità era stata anticipata a novembre scorso in fase di test per gli utenti neozelandesi e farà contenti coloro che non hanno mai accettato il passaggio al nuovo profilo. Nel restyling rimane la Timeline a singola colonna, introdotto un anno fa, ma compare una nuova unica Timeline sulla sinistra. 

Oltre alle novità grafiche, c'è una riorganizzazione di musica e filmati, più una mappa in cui taggare amici e località visitate. In alcuni box sono organizzati tutti  i "Mi piace", dalla musica alle serie tv, passando per i film, più una mappa dei tag composti dai luoghi visitati e dalle foto. Questo step consente a ciascuno di personalizzare il contenuto nella parte superiore del Diario.

Fin quando non sarà completato  l'update è possibile che spariscano i post condivisi sulla bacheca. Si tratta d'un problema temporaneo e dovrebbe risolversi in modo automatico. Se persiste e l'unica cosa che viene caricata sul proprio Diario diario è la foto di copertina, potete comunicarlo a Facebook. Se invece è l'intero diario ad essere vuoto, potete utilizzare questo form.

Il nuovo aspetto assunto da Facebook sembra quindi essere più semplice e congeniale, così come lo si era definito alle origini. L'immagine di copertina non subisce modifiche e la foto profilo viene abbassata leggermente: il nome di conseguenza trasla più in alto (come su Twitter). Ancora oggi sono disponibili delle applicazioni che consentono, a chi vuole, di "disattivare" la funzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...