venerdì 18 gennaio 2013

Facebook potrebbe consentire alle Pagine di creare e gestire i Gruppi


Facebook starebbe per consentire alle Pagine di creare e gestire i gruppi, che attualmente può essere fatto solo dai singoli utenti. Lo sviluppatore Tom Waddington ha scoperto qualche prova suggerendo che questo potrebbe essere in lavorazione. Waddington ha scritto che gli admin possono aggiungere un modulo gruppi della zona Preferiti nella parte superiore delle pagine, ma non succede nulla in genere quando si fa clic.

Tuttavia, ha scoperto una incompiuta pagina gruppi della sua tutorial community Cut Out + Keep, che ha co-fondato con la sua fidanzata, Cat Morley. Waddington ha fornito istruzioni dettagliate su come gli amministratori delle pagine possono creare gruppi per le loro pagine, osservando che per svolgere molte delle attività, devono utilizzare Facebook come pagina, piuttosto che come profilo ed usare un token di accesso alla pagina.


Dal momento che non c'è un modo ovvio per creare un nuovo gruppo, Waddington si è diretto verso il Graph API Explorer per sapere ciò che può essere fatto attraverso l'API. Graph Api Explorer è un'applicazione di Facebook messa a disposizione degli sviluppatori che permette di effettuare richieste alle Graph Api e ottenere risultati. E' possibile postare a/me /groups con un parametro di nome impostato sul nuovo nome del gruppo.

Inoltre, permette di ottenere un access_token con le autorizzazioni specifiche per accedere ai dati necessari a migliorare le app. Le operazioni possibili sono: Get, Post, Delete. Get permette di interrogare gli oggetti delle Graph Api: nel caso di Waddington restituisce l'ID del nuovo gruppo e la query fornisce tutti i dettagli. Adesso, è possibile visitare il gruppo. Alcune azioni di amministrazione richiedono di passare ad utilizzare Facebook come pagina.


Fonte: Waddington
Via: All Facebook
Foto: Ckphu

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...