sabato 5 gennaio 2013

Facebook lancia messaggi vocali su Messenger App per Android e iOS


Facebook ha appena lanciato un aggiornamento della sua applicazione di messaggeria istantanea, Messenger, per permettere agli utenti di scambiare anche messaggi vocali fino a 1 minuto di lunghezza. Il servizio è disponibile da oggi, sia per il sistema operativo iOS che per Android. Per registrare il clip audio è sufficiente attivare il pulsante "Record".  

Messenger di Facebook avrà così poco da invidiare a iMessage, l'equivalente app di Apple, che permette agli utenti di inviare messaggi vocali tramite una funzione di memorizzazione della voce. Mentre lancia l'aggiornamento della sua applicazione, Facebook sperimenta sempre per Messenger, anche un nuovo servizio di chiamate con Voice over IP.

Il sistema che permette di telefonare grazie a una connessione internet, sul modello di Skype. Come spiega All Things Digital, il blog tecnologico del Wall Street Journal, per ora il test riguarda solo gli utenti canadesi che dispongono del sistema operativo iOS, e se dovesse avere successo il prossimo step potrebbe essere quello delle video chiamate.

In sostanza, possedere catene di comunicazione è il miglior percorso per la crescita di Facebook. Ma ora che il servizio ha saturato la gran parte delle aree di sviluppo, deve pensare in modo diverso perchè la sua curva di crescita inizia ad appiattirsi. Di seguito i link per scaricare i client: Facebook Messenger 2.1 iOS e Facebook Messenger 2.2.4 Android.



Fonte: All Things Digital
Via: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...