venerdì 18 gennaio 2013

Dopo Twitter Mario Monti sbarca su Facebook con la pagina ufficiale


Dopo essere approdato su Twitter (https://twitter.com/SenatoreMonti), Mario Monti sbarca su Facebook. La pagina ufficiale del senatore è stata creata a fine dicembre, ma solo da qualche giorno il suo staff ha cominciato ad arricchirla di contenuti sullo sfondo della campagna elettorale. La reazione del Web è stata un pò fredda, e in quasi un mese sono poco più di 3200 (nel momento in cui si scrive) i "Like" alla pagina del premier tecnico. 

Come scrive LEGGO, a risollevare le sorti, forse, potrebbe pensarci un video di un intervento personale di Monti, così come annunciato dallo staff. Tra le informazioni personali del Professore, il suo matrimonio con la moglie Elsa, gli interessi come i libri di storia e le lunghe passeggiate, la musica preferita (Mina e Modugno), mentre tra i film Il laureato, Vacanze romane e Notting Hill.

Citazioni preferite: "Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione" (Alcide De Gasperi), "Chi si loda, s'imbroda" (proverbio). "Dopo aver fatto una cosa difficile, cioè salvare l'Italia dalla crisi finanziaria", ho pensato di farne "una ancora più difficile, che ho sentito come dovere morale: mobilitare energie fresche della società civile per cercare di ridare serietà alla politica", dice il senatore Monti. 

Questo il contenuto del video appena pubblicato sulla pagina ufficiale e che è stato trasmesso dal Tg1 in anticipo. Il professore spiega di amare la storia, le lunghe passeggiate in montagna e i viaggi nelle piccole città italiane. La politica, dice il Professore, "si occupi non di clientele, non di apparati, ma di cittadini, soprattutto quelli che oggi sono bambini". La pagina su Facebook è disponibile a: www.facebook.com/MarioMonti.ufficiale



Via: LEGGO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...