martedì 4 dicembre 2012

Mozilla lancia Facebook Messenger per Firefox con nuova Api sociale


Facebook Messenger per Firefox è disponibile da diversi giorni, ma solo ieri Mozilla ha deciso di presentarlo ufficialmente al pubblico ed illustrando le sue caratteristiche principali attraverso un video dedicato. "Oggi, siamo lieti di annunciare che Firefox sta diventando sociale con Facebook Messenger per Firefox, che si basa su una nuova API sociale per il web", si legge sul blog di Mozilla.

"Firefox è il browser web di scelta per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo e come i siti di social sono diventati una parte fondamentale della vita online delle persone, vogliamo rendere il web più facile da usare nel modo desiderato. La gente visita i siti sociali tutto il giorno per  chiacchierare con gli amici e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle nuova attività". 

"In realtà, la maggior parte delle persone online visitano l'account dei loro siti di social per circa il 20% di tutto il tempo trascorso on-line in tutto il mondo. Abbiamo sperimentato nuovi e miglior modi per integrare la vostra esperienza sociale Web e siamo entusiasti di lanciare la nostra prima integrazione sociale con Facebook Messenger per Firefox!", aggiunge Mozilla

Potete leggere di più sul nostro lavoro con il team di Facebook in questo post. Per iniziare, è sufficiente eseguire l'aggiornamento alla più recente versione di Firefox e quindi visitare il Messenger di Facebook della pagina di Firefox e fare clic su "Attiva". Una volta attivata la funzione, si otterrà una barra laterale sociale con la chat di Facebook e gli aggiornamenti, come i nuovi commenti e tag di foto. 

Facebook Messenger per Firefox  permette di chattare con gli amici e rimanere in contatto con i loro aggiornamenti ovunque sul Web, senza bisogno di passare o aprire una nuova scheda. L'integrazione di Facebook di oggi è solo l'inizio per rendere Firefox più sociale. Presto verranno aggiunti il supporto per più funzionalità e più provider. E' possibile guardare questo video per vedere come funziona.


Via: Mozilla

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...