venerdì 14 dicembre 2012

Inps apre su Facebook la nuova pagina Pensioni: Sistema Contributivo


L'Inps consolida la sua presenza sui social network con l'apertura di una nuova pagina Facebook dedicata al sistema contributivo e di un proprio canale tematico su YouTube. La una nuova pagina su Facebook è rivolta a tutti coloro, in special modo ai lavoratori più giovani, che percepiranno la futura pensione in base al cosiddetto “sistema contributivo puro”. 

La nuova pagina “Pensioni: sistema contributivo” si affianca così alle altre già attivate dall’Istituto all’interno del social network e dedicate al riscatto della laurea, ai buoni lavoro ed al lavoro domestico, ed ha lo scopo di informare su quali sono i contributi obbligatori, da riscatto o figurativi, cos’è e come viene calcolato il montante contributivo, come si può consultare il proprio estratto contributivo ed altro ancora. 

Continua, pertanto, da parte dell’Istituto, la ricerca di canali comunicativi innovativi che siano di supporto a quelli istituzionali e, allo stesso tempo, permettano di raggiungere tutti i possibili fruitori dei servizi Inps, in modo particolare i più giovani, per ricordare loro che non è mai troppo presto per interessarsi alla propria situazione previdenziale. 

Per accedere alla pagina tematica è necessario avere un profilo Facebook, dal quale digitare in ricerca “Pensioni: sistema contributivo” o andare direttamente su http://www.facebook.com/INPS.SistemaContributivo e cliccare su “Mi piace”. In ogni caso, si ricorda che per ulteriori approfondimenti, oltre alla pagina Facebook, è disponibile il portale www.inps.it.



Via: INPS

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...