lunedì 17 dicembre 2012

Facebook testa funzione Articoli Recenti, risultati dai Like degli utenti


Facebook sta testando una nuova funzione denominata "articoli recenti" che mostra le notizie degli utenti basate su argomenti che hanno gradito. Un portavoce di Facebook ha detto a Inside Facebook: "Questa unità è un test di un nuovo tipo di storia News Feed che rende più facile trovare i contenuti  ai quali si può essere interessati". Questo è l'ultimo tentativo di Facebook di spingere le notizie nella news feed degli utenti. 

Lo strumento carica da una serie di fonti e include i collegamenti popolari che vengono condivisi sul social network. Gli articoli non devono provenire da applicazioni di lettura sociale e non devono essere stati pubblicati da una pagina alla quale è collegato l'utente. Invece permette agli utenti di sapere riguardo gli articoli che potrebbero non aver visto, ma ai quali sarebbero interessati a in base ai loro Like sulle pagine.

Facebook ha un modulo trend articles nel News Feed, che visualizza l'attività da app Open Graph News Reader e non è correlata alle pagine di Facebook alle quali gli utenti hanno espresso Like. Nelle pagine fan, gli utenti possono visualizzare un elenco delle migliori notizie basato su attività Open Graph, ma che guarda anche a storie di tutti i tempi, piuttosto che concentrarsi su notizie recenti come l'ultimo gruppo News Feed.

Nel News Feed si vedono le proprie storie e le attività di amici, ma Facebook usa i dati Open Graph per generare nuovi tipi di storie. Questi vedono oltre le connessioni sociali e  considerano anche gli interessi degli utenti. Alcuni di questi si sono lamentati perché non vogliono vedere articoli nel News Feed da persone non amici, ma se Facebook può offrire raccomandazioni pertinenti, altri utenti potrebbero trovare questi moduli utili.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...