domenica 2 dicembre 2012

Facebook rende disponibili iTunes Gift Cards digitali su Facebook Gift



Facebook approda nel mondo dell'e-commerce attraverso la funzionalità Gift. Il social network ha infatti lanciato ufficialmente la nuova applicazione che consente agli utenti (solo statunitensi) di acquistare e inviare regali tangibili agli amici, in occasione di compleanni e ricorrenze speciali. Attraverso questo servizio Apple ha appena messo in vendita le proprie iTunes Gift Cards digitali.

"A partire da oggi con i regali di Facebook, si possono immediatamente regalare ai vostri amici iTunes regali digitali e consigliare album, film, giochi, applicazioni e altro ancora disponibili su iTunes Store. La ricerca di un brano specifico o un album da raccomandare, o lasciare decidere il vostro amico. I regali digitali sono disponibili su iTunes per $ 10, $ 15, $ 25 o $ 50", scive Facebook.

L'idea di Facebook Gift è erede della startup Karma, che il social network aveva rilevato poco dopo il suo sbarco in Borsa e che a distanza di poco tempo dal lancio aveva dovuto chiudere. Anch'essa era specializzata in social gifting. Per adesso, questo nuovo servizio è esclusiva degli Usa ma presto l'applicazione arriverà anche in Italia con il nome di Facebook Regali. Per inviare un regalo:

cliccare su Regalo nel profilo di un amico e scegliere un articolo; selezionare un biglietto e aggiungere un messaggio personale; rivedere il proprio ordine e cliccare su Invia il regalo. L'amico riceverà una notifica e gli verrà richiesto di indicare il suo indirizzo. Si può scegliere di pagare subito il regalo o aspettare che l'amico inserisca le informazioni per la spedizione. Per info: http://on.fb.me/YEnVG1


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...