domenica 23 dicembre 2012

Facebook potrebbe modificare la Timeline, test redesign in progress


Facebook potrebbe presto modificare il design della Timeline dei profili, dopo un nuovo progetto implementato ad uno dei produttori di ABC News.  Facebook ha confermato che sta cercando qualcosa di nuovo. "Questo è un nuovo design di Facebook che stiamo testando con una piccola percentuale di persone per rendere la navigazione Timeline ancora più semplice", ha detto un portavoce di Facebook ad ABC News. 

Nella sperimentazione delle nuove modalità di layout per la pagina dell'utente, le schede assumono un nuovo look. Vengono eliminate così le miniature "amici" e "foto". Facebook inoltre sta lavorando su nuovi modi per presentare le informazioni app.  "Siamo alla ricerca di nuove modalità di emersione delle storie app per le persone sulla loro sequenza timeline e nel News Feed", ha detto un portavoce di Facebook  ABC News.

Il risultato è un menù pulito, più audace per la navigazione. Le foto si possono spostare con il drag and drop, che consente all'utente anche la condivisione di una o più immagini con un click. In questo design, il nome è anche sollevato nella foto di copertina. Avere il testo sopra la foto evoca le immagini di intestazione di Twitter, realizzate nel corso dell'ultimo mese, che utilizzano lo spazio in una simile capacità informativa.

Il testo è bianco con un'ombra appena visibile dietro di esso. Nel nuovo progetto, agli utenti alla ricerca di informazioni "circa" su una pagina di profilo non sarà necessario fare clic ad una nuova pagina con un nuovo indirizzo. Vi è poi il ritorno al sistema delle due colonne ordinate: post e aggiornamenti sulla sinistra, informazioni e il resto soltanto sulla destra, come visto in un precedente test di modifica del layout.


Via: ABC News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...