sabato 1 dicembre 2012

Facebook Photo Sync, upload automatico delle foto da Android e iOS


Facebook ha ufficialmente concluso la fase beta di Photo Sync, l'upload automatico delle foto. La funzionalità era in fase di test dallo scorso mese di agosto ed ha richiesto diverso tempo per essere perfezionata. Photo Sync (o sincronizzazione delle foto) consente di salvare le foto del proprio dispositivo  iOS e Android su Facebook privatamente e scegliere quali di queste foto condividere o inviarle attraverso messaggio privato.

"Oggi siamo entusiasti di lanciare photo sync, il che rende più facile condividere le foto. Grazie a questa funzione, le foto dal telefono avranno la sincronizzazione automatica in un album privato sul web. Quando si desidera condividere queste foto, basta scegliere e inserire i tuoi preferiti. Abbiamo iniziato a testare photo sync nel mese di agosto e continueremo a renderlo disponibile a più persone", annuncia Facebook.


Il limite impostato da Facebook per il caricamento in cloud è di 2 Gigabyte. Quando si è collegati ad una rete mobile come 3G o 4G, le foto vengono sincronizzate a una dimensione inferiore (100 Kilobytes ciascuna), in modo da non pesare molto sul piano dati.  Attraverso alcune opzioni è possibile scegliere di effettuare la sincronizzazione solo in presenza di connessione Wi-Fi, evitando così di utilizzare il proprio piano dati.

Le foto non vengono sincronizzate quando il livello della batteria è basso. Quando viene attivata la sincronizzazione delle foto, le foto del proprio dispositivo mobile vengono salvate in una sezione privata di Foto di Facebook. E' possibile condividere facilmente le foto sincronizzate sul diario dal computer, dal cellulare o da altri dispositivi.  Per ulteriori informazioni, visitare Facebook.com/mobile o il Centro assistenza.


Via: Facebook Newsroom

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...