domenica 16 dicembre 2012

Facebook modifica la casella di ricerca, nuovo look per la search bar


Facebook continua ad effettuare dei test su alcuni utenti che riguardano alcune funzionalità, per poi decidere se introdurre o meno le eventuali modifiche apportate, applicandole a tutti gli utenti. E' il caso della "search bar", che in queste ore è stata modificata per alcune persone. Nel mese di ottobre il social network aveva testato una nuova search bar, con le icone di notifica a destra e una lunghezza maggiore. 

Adesso, alcuni utenti hanno ricevuto un nuovo aggiornamento, sebbene non è dato sapere se si tratta d'una modifica definitiva che verrà introdotta a tutti. In questo caso la barra di navigazione resta inalterata, con le icone sempre a sinistra della casella di ricerca che resta della medesima dimensione, ma invece di essere bianca al suo interno presenta lo stesso colore blu della barra di navigazione in alto. 


La lente di ricerca viene spostata a sinistra ed assume per esigenza il colore bianco su sfondo blu. Il cursore anch'esso bianco e al momento in cui si clicca la search bar assume un colore blu più scuro. Inalterato il testo all'interno dove troviamo i soliti termini inclusi in un precedente aggiornamento "Cerca persone, luoghi e oggetti", che dapprima sono bianchi per poi diventare il colore blu della navigation bar.

Nel complesso la barra di navigazione risulta omogenea, con un miglior aspetto e senza alcuna interruzione ottica dovuta al colore bianco usuale all'interno del riquadro. Una novità che verrà introdotta con il nuovo aggiornamento della privacy è l'impossibilità di nascondersi dalla ricerca su Facebook. Non sarà più possibile impedire di farsi rintracciare quando qualcuno ci cerca all'interno della search bar.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...