venerdì 28 dicembre 2012

Facebook Midnight Message Delivery, auguri di Capodanno automatici


Gli utenti di Facebook che vogliono inviare i loro auguri agli amici per un felice anno nuovo quando l'orologio batte la mezzanotte e il 31 dicembre si trasforma in 1 gennaio, ma che non vogliono interrompere la loro festa, adesso possono farlo prendendosi cura di tali questioni in anticipo grazie alla funzione di consegna di mezzanotte del social network.

Il servizio si chiama Midnight Message Delivery e vi si accede tramite Facebook Stories, l'applicazione interna alla piattaforma lanciata la scorsa estate con cui condividere i propri momenti importanti, nata anche per schedare e catalogare, facendo una classifica delle cose di cui si è parlato di più, gli argomenti e le tendenze di Facebook.

Accedendo al servizio si possono scegliere già in questi giorni i messaggi da inviare e programmare per la notte di Capodanno. Invece di dover interrompere le loro feste e rivolgersi al computer o telefoni per scrivere gli auguri, le persone hanno il compito già fatto tutto per loro. Alcuni utenti di Twitter lo considerano un vero e proprio "spam" di mezzanotte.

E non si sa quanto possa essere gradito, come accade con gli "odiati" sms a catena. In ogni caso, gli iscritti devono andare a questa pagina e selezionare le persone alle quali si vuole inviare il messaggio. In un primo momento possono essere scelte soltanto 10 persone, ma dopo un pò gli utenti possono tornare alla pagina e selezionare altri dieci destinatari. 

Facebook propone il messaggio "Have a Happy New Year and a great 2013!" ed è possibile allegarvi una foto. L'applicazione suggerisce anche a chi inviare gli auguri, ma la lista di nomi è generata casualmente. L'app invierà il messaggio rispettando l'arrivo del nuovo anno a seconda della posizione geografica del destinatario e fuso orario del Paese.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...