giovedì 6 dicembre 2012

Facebook Messenger Android ha bisogno di nome e numero telefono


Facebook ha fatto alcune modifiche alla sua funzione di Messenger, che permette agli utenti Android di creare un account con soltanto il loro nome e numero di telefono. A differenza del passato, le persone ora non sono tenute ad avere un account Facebook per accedere all'applicazione Messenger per Android

"A partire da oggi, è possibile creare un account Messenger con solo il tuo nome e numero di telefono, e avviare i tuoi contatti di messaggistica. Basta installare l'applicazione, quindi toccare 'Inizia' per raggiungere i  tuoi contatti velocemente, avviare conversazioni di gruppo, condividere foto e molto altro ancora".

La mossa è un modo per Facebook di raggiungere un pubblico più grande, attirando le persone che non dispongono già di un account Facebook e spingerli a utilizzare gradualmente più servizi di Facebook. Inoltre, potrebbe anche diventare un modo per incrementare l'utilizzo di Facebook degli iscritti esistenti.

In questo modo darebbe agli utenti un modo per comunicare via Facebook con gli amici  che non sono già presenti sul sito di social networking. Per ora la novità riguarda soltanto India, Australia, Indonesia, Venezuela e Sud Africa ed è partita su piattaforme Android, ma arriverà anche ai sistemi iOS e agli utenti di altri paesi.

Peter Deng, direttore del prodotto su Facebook, durante Le Web Conference a Parigi, ha detto che Facebook oltre a lavorare su versioni per altri sistemi operativi, sta anche concentrando i propri sforzi  per consentire a più utenti di telefonia di accedere alla funzionalità. Un'alternativa ad applicazioni come WhatsApp?

Deng ha osservato che ogni giorno, si accede a Facebook da circa 7.000 diversi dispositivi. "Recentemente  abbiamo annunciato 1 miliardo di utenti attivi al mese, che è un'ottima pietra miliare per noi", ha detto Deng. "Ma un sacco di persone là fuori non utilizzano il Web... E' un enorme potenziale non sfruttato".


Fonte: Facebook
Via: CNet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...